KLIMAHOUSE 2019

Luogo: Fiera Bolzano
Data: 23/01/2019 – 26/01/2019
Categoria: Fiera

Klimahouse 2019: la 14^ edizione della fiera riapre dal 23 al 26 gennaio

Dal 23 al 26 gennaio 2019 a Bolzano si apriranno le porte della 14^ edizione della fiera Klimahouse, l’evento fieristico di riferimento nazionale per l’edilizia ecologica di qualità.

Klimahouse 2019 si proporrà ancora una volta come luogo in cui scoprire le nuove proposte economiche e tecniche per il “costruire bene” disponibili sul mercato, soluzioni che oggi sono in grado di assicurare un elevato risparmio energetico e comfort abitativo.

Nelle gallerie della Fiera Bolzano sarà possibile visionare in prima persona prodotti per la costruzione dell’edificio e strumenti prettamente tecnologici funzionali all’edificio.

Tra i prodotti per la costruzione dell’edificio saranno presenti:

Case prefabbricate, Elementi per Prefabbricati, Finestre termoisolanti, Porte e Portoni termoisolanti, Isolamento termico e acustico, Pavimenti in tessuto, Pavimenti in legno, Pavimenti di sughero, Coperture e tetti, Risanamento.

Tra i prodotti tecnologici per gli edifici invece ci saranno:

Stufe, Caldaie a pellets, Geotermia, Riscaldamento a pavimento/soffitto/battiscopa/muro, Ventilazione controllata, impianti di condizionamento a risparmio energetico, Tecnologia Solare, impianti eolici, Sistemi di regolazione e misurazione.

Come di consueto, anche l’edizione 2014 di Klimahouse prevedrà un fitto calendario di eventi dedicati sia ai professionisti che ai visitatori privati. Incontri tematici, più o meno tecnici, grazie ai quali approfondire tematiche attuali, moderne e di grande interesse, con la possibilità di confrontarsi direttamente con professionisti ed esperti del settore.

Durante i primi 3 giorni di fiera si terrà il Congresso Internazionale durante il quale i professionisti potranno partecipare a tre differenti incontri sui seguenti temi:

– Smart Cities (23/01);
– Smart Materials (24/01);
– Smart Buildings (25/01).

Si ripeteranno inoltre i tanto attesi Klimahouse Forum, Klimahouse Academy e Klimamobility, oltre alle immancabili visite guidate enertour e a un’assoluta novità: i laboratori di ricerca EURAC.

Per privati

Anche i privati avranno la possibilità di diventare parte attiva della fiera approfittando della disponibilità dei consulenti CasaClima che, allo stand dell’Agenzia, saranno a disposizione per fornire consulenze gratuite a chi desidera ristrutturare o costruire. Torna infine l’apprezzatissima Living Experience attraverso la quale i visitatori potranno partecipare a tour dedicati durante i quali visitare e toccare con mano una CasaClima.